Entrato anche nelle caratterizzazioni dell’italiano made in Usa sarà Vincenzo ne Un matrimonio a quattro mani (1995) e lo zio Carmine Morelli nel brillante e femminile Il club delle prime mogli (1996) con Goldie Hawn.Dopo una breve apparizione ne Ultime dal cielo (1997), affianca il trio di attori principali de Il matrimonio del mio migliore amico (1997) composto da Julia Roberts, Rupert Everett e Cameron Diaz. E, in seguito a Se mi amate (1997), intraprenderà una carriera televisiva con apparizioni in: Cosby (1998), Spin City(1998), Law Order I due volti della giustizia (1990 1999).Recentemente, si è visto con Michael Douglas nel sottovalutato Wonder Boys (2000) e con Meg Ryan nel romantico Kate Leopold (2001), passando per il terribile Abandon Misteriosi Omicidi e alla serie tv in 7 puntate con Hanks e Kevin Kline Freedom A History of Us (2003), senza dimenticare Hitch Lui sì che capisce le donne (2005), La famiglia Savage, con Laura Linney e Philip Seymour Hoffman, e il telefilm Damages (2007) con Glenn Close. Una carriera insomma, lontana da esplosioni, inseguimenti con mitra, lotte e sparatorie tipicamente adatte per i gangster movie, ma più drammatica e comica, portando avanti il mitico stereotipo del mafiosetto americano di orgogliose etnie italiane..

Ora è autonoma e si è dimostrata matura per la recitazione, dando un calcio alla sua fama di cantante. Dal viso sorridente e rassicurante, è meno brava nei ruoli drammatici.Nata a Tulsa, in Oklahoma, si diploma alla Nathan Hale High School e poi frequenta l’University of Tulsa, dove suo padre era docente di storia dell’arte. Dopo la laurea, si trasferisce a Hollywood, con l’aspirazione di diventare un’attrice e una sceneggiatrice.

THE TEXT : Section I : 1. Khien 2. Khwan 3. Dopo anni e anni, ritorna accanto a Redford ne Il vento del perdono (2005) e affianca Michael Caine nel dark Batman Begins (2005), in Il cavaliere oscuro (2008) e in Il cavaliere oscuro Il ritorno (2012), tornando con Spacey per Edison City e con Willis in Slevin Patto criminale (2006). Proprietario della casa di produzione cinematografica Revelation Entertainment, recita accanto a Danny DeVito in 10 Items or Less (2006), al grande Jack Nicholson in Non è mai troppo tardi (2008) e all’atipico Terence Stamp in Wanted (2008). Nel 2011 è uno dei protagonisti dell’action movie Red, accanto a Bruce Willis e John Malkovich.

All da pubblicit non fanno bene n la fotografia di Guillermo Navarro (premio Oscar per Il Labirinto del Fauno) n le musiche kitsch di Carter Burnwell. Sugli attori c poco da dire: Pattinson, seppur schiacciato da una sceneggiatura ridicola (sempre di Melissa Rosenberg), dimostra le sue doti d la Stewart in piena tempesta ormonale e continua con le sue ridicole espressioni facciali e i sorrisetti sciocchini.Bella ed Edward fanno il grande passo, arrivano le nozze, con una cerimonia molto elegante, invitati molto variegati, con licantropi,vampiri ed umani. Poi il viaggio di nozze in un isoletta nel Brasile, e la dolce luna di miele, in cui Bella rimane incinta di un non morto, ovvero Edward naturalmente; la gravidanza molto dolorosa per Bella, cosa tiene in grembo? un vampiro, un umano, un mezzosangue? dar alla luce con un parto doloroso una graziosa bambina, ma poco dopo il cuore di Bella smette di battere,e per farla ritornare in vita Edward la trasforma in vampiro.Eward e Bella si sposano,passano una romantica luna di miele in Brasile e tutto sembra andare per il meglio.