Ecological, organic farming is nothing new. It is the way most farming has been done throughout human history. Ecological farming resists insect damage by avoiding large monocrops and preserving ecosystem diversity. Stephen Rea, che spesso e volentieri si fa strumento nelle mani del suo migliore amico, Neil Jordan, è sicuramente uno degli attori che hanno fatto del loro mestiere una coraggiosa provocazione e che hanno scelto principalmente ruoli fuori dal coro. Sembra avere una faccia da tranquillo uomo di mezza età e, forse, lo è anche nella realtà, ma nella vita audiovisiva è stato il sulfureo protagonista di torbidi scandali cinematografici, in bilico fra matresse ambigue e spudorate e forti dominazioni omosessuali.Dopo aver frequentato la Queen’s University di Belfast e la Abbey Theatre School di Dublino, entra nella compagnia teatrale Focus Company di Dublino, con Gabriel Byrne e Colm Meaney, che sarà attiva negli ultimi anni Settanta, anche se, nel frattempo, comincia a lavorare nel tubo catodico come interprete di serie televisive quali Crossroads (1964), la famosa Z Cars (1969) e I professionals (1978).L’esordio sul grande schermoEsordisce come attore cinematografico grazie alla compagnia di produzione Hammer che lo sceglie per un piccolo ruolo nel film di Gordon Hessler Satana in corpo (1970) con Vincent Price. Attivo anche politicamente, diventa voce del movimento indipendentista irlandese Sinn Féin, fondato nel 1905 da Arthur Griffith.

Emmy nominated filmmaker Nicole Opper and Kristan Cassady are a queer Bay Area couple who plan to adopt a child and decide they want to form their family by adopting from foster care. This comedic docuseries chronicles their journey into the foster care system to become fost adopt parents, bumbling through a bureaucratic maze in order to learn everything they can. Sometimes the waiting is the hardest part, but at least Nicole and Kristan have a sense of humor about the rollercoaster of emotions they are riding..

Il lavoro di Kitsch in questo ruolo ha convinto sia la critica che il pubblico.Nel 2008 arriva il film Gospel Hill, con Julia Stiles, Samuel L. Jackson e Danny Glover, per la regia di Giancarlo Esposito.Ultimamente, è tornato in televisione per la terza stagione di High School Team, che ha dato vita a un rivoluzionario accordo di distribuzione, per cui la serie è passata senza pubblicità su DirecTV quest’autunno, prima di tornare nella sua tradizionale casa madre, la NBC, per essere trasmessa in maniera più convenzionale. Il pubblico che ha scoperto il telefilm su DirecTV si unisce ai suoi leali fan della NBC, che sono impazienti di vedere ancora nuove storie del numero 33.