Erano anni, almeno da Una notte da leoni, che non approdava in Italia una commedia cos divertente e politicamente scorretta. La formula non nuova ma Thurber e i vari sceneggiatori mettono in piedi una farsa tragicomica assolutamente delirante ed esilarante. Interpretata da quattro attori eccellenti, per non parlare dei vari caratteristi, una raccolta di gag catastrofiche e mostruosamente divertenti.

Vero e proprio insigne rappresentante della nazione francese, piace all’Italia perché naturale (e forse perché ha l’aria di un suo compagno di set, il fu Marcello Mastroianni) e completo. Perfetto nei panni del borghese che di solito è coinvolto in una rete di intrighi (politici, sociali, sessuali), dell’astuto manipolatore di vite e del manipolato, oggi mostra tutto il suo lato professionale, che pellicola dopo pellicola, fa acquistare alla sua immagine quel sentore di notorietà che ha reso Jean Gabin ciò che è Jean Gabin.Uno dei maggiori attori francesi odierni giunge oggi al traguardo dei 60 anni e guardando indietro alla sua filmografia non possiamo che apprezzarne la versatilità tra ruoli che spaziano da un genere all’altro e il talento internazionale che gli ha permesso di dedicarsi di tanto in tanto anche al cinema nostrano.Figlio di due cantanti di operetta, Daniel Auteuil è nato ad Algeri il 24 gennaio 1950; nello stesso anno gli Auteuil si trasferiscono ad Avignone e Daniel trascorre la sua infanzia vagando da un teatro all’altro; fin da bambino intuisce che quello dei genitori sarebbe diventato anche il suo lavoro. A diciassette anni, Auteuil lascia Avignone e si trasferisce a Parigi, dove inizia a studiare canto e recitazione; ma il ’68 è alle porte e il giovane Daniel si lascia travolgere dalle occupazioni del movimento studentesco.

Per il momento però non ha chiarito i dubbi sulle cause della sua morte. Il corpo, come riportato da Il Giorno, quando è finito in acqua era già senza vita. Alcuni segni presenti sul corpo della ragazza, come una frattura all’altezza della mandibola, potrebbero essere stati causati dal trascinamento prodotto dalla corrente del canale.

Ferdinand Kuchler, M RA FASozR Dr. Rolf Marschner, M RA, FAVerwR Dr. Michael Oerder, K RA FAVerwR Dr. Vai alla recensioneLa tematica della crescita di una ragazza nel passaggio dall all (almeno anagrafica) un tema caro a molta cinematografia francese. Qui ne abbiamo una rara e delicata versione americana. Siamo nel 2002 tra l settembre e la seconda guerra in Iraq a Sacramento, Capitale dello stato della California, che ne anche Midwest [.].