Piuttosto difficile risultò la stesura dello script, affidato inizialmente a un altro grande autore di thriller con alcune esperienze di sceneggiature alle spalle, Raymond Chandler. I contatti fra Chandier che preferiva lavorare nella sua casa a La Jolla, presso Los Angeles, anziché nello studio e il regista furono scarsi o comunque insoddisfacenti per entrambi, tanto che alla fine Hitchcock chiese aiuto a Ben Hecht, che aveva già lavorato con il regista in Io ti salverò e Notorious. Questi però era impegnato e Hitch affidò allora la rielaborazione della stesura di Chandier a Czenzi Ormonde, stretto collaboratore dello stesso Hecht.

Papias (ca 70 163), bishop of Hierapolis, Asia Minor was said to be ‘a hearer of John and a companion of Polycarp’. There are five extant writings of Papias and Irenaeus claimed that these were the only writings from the pen of Papias (see ‘Writings of Papias’, Philip Schaff). Irenaeus’s words were, ‘For there were five books compiled (suntetagmena)[4] by him’ (Irenaeus, Against Heresies, 5:3.4)..

Taguchi, un giovane informatico, viene trovato morto nel suo appartamento. I suoi colleghi cerca di scoprire cosa possa aver spinto il loro amico a compiere un gesto tanto estremo. L’unica pista sembra condurre a un misterioso floppy, trovato nel computer di Taguchi, che contiene un virus pericolosissimo per chi lo utilizza.

Il tutto sostenuto da uno stile puro e pulito, con suggestioni misurate e con introspezione scandita dal pensiero di Isaak. Il posto delle fragole è forse il titolo più rappresentativo dell’opera di Bergman e figura in tutte le classifiche. Inoltre offre una vedibilità in prospettiva ancora quasi intatta, caratteristica molto rara in un film legato a momenti culturali contingenti, dunque in divenire: oggi risulta didascalica e lontana la sequenza dei due ragazzi che si accapigliano sull’esistenza di Dio, ma era un problema sentito e personale del regista, figlio di un religioso.

Ok, ma come si arriva a un progetto così specifico e ambizioso? “Ho sempre amato le cose belle e i buoni sapori della grande gastronomia. Sin da piccolo sognavo il buon cibo: si vede no?”. Ride, dandosi due colpetti sulla pancia. About this Item: Anamika, 2005. Hardcover. Condition: As New.

The workers were racing to pick up as much garbage as possible before dawn arrived and the streets filled with slow traffic. “This route should take you twelve hours,” the boss often told them. “It shouldn’t take you fourteen hours.”. La mattina dopo sono venuti a dirmi che la Volpi non era mai stata assegnata a un esordiente. Così mi fu ritirata”. Una storia che si è ripetuta con la Grolla d’Oro a Saint Vincent.