Emma Thompson è nata a Londra il 15 aprile del 1959. Suo padre, Eric Thompson, era un attore piuttosto famoso per aver interpretato e raccontato in televisione la serie The Magic Roundabout. Sua madre Phyllida Law, era un’attrice scozzese. Myriam recita, infatti, nella commedia C’è chi dice no, accanto al marito Luca Argentero e all’attrice Paola Cortellesi, e nel film drammatico Il sesso aggiunto, di Francesco Antonio Castaldo.Un film come Il sesso aggiunto, distribuito dal 29 aprile nelle sale delle maggiori città italiane, è per natura tante cose tutte insieme. Pellicola che più indipendente non si può, musicata da Nicola Piovani e costruita con un puzzle di finanziamenti dal produttore Giovanni Madonna per la regia dell’amico di vecchia data Francesco Antonio Castaldo, è un trampolino d’autore per un’attrice che sarà, Valentina D’Agostino, prossima a entrare nel luccicante mondo de Il giovane Montalbano. un biglietto da visita indispensabile per uno come Giuseppe Zeno, bel volto da carabiniere di fiction alla ricerca di un ruolo in controtendenza dai soliti, dice lui, che lo liberi dalle strette divise televisive.

Da dieci anni a questa parte Simon Rex intrattiene il pubblico come attore, fotomodello, rapper e comico. Ha iniziato la carriera facendo il modello per giganti dell’abbigliamento come Tommy Hilfiger e Calvin Klein e subito dopo ha ottenuto l’ambito ruolo di veejay di MTV dove ha passato due anni ad intervistare le stelle della musica, del cinema e della televisione.Poco dopo Rex è passato alla recitazione partecipando a diverse produzioni della WB. E’ stato il primo fidanzato di Keri Russell nella serie Felicity, ed è stato Mikey di Jack and Jill con Amanda Peete e Jaime Pressly.

Simpatia, suspense, sentimenti e famiglia: questi gli ingredienti di una fiction che ha per protagonista un prete, ma che si occupa del sociale, degli adolescenti; storie in cui tutti possono ritrovarsi raccontate attraverso fatti di cronaca nera. Parlando di simpatia abbiamo rivolto alcune domande a un attore che ha alle spalle una lunga, e variegata, carriera. Chi non lo ricorda affianco a Renzo Arbore, al timone di Indietro tutta! o sul divano di Quelli della notte? Nino (Antonio) Frassica, attore di cinema (lo troviamo anche in Baaria, l’ultimo film di Tornatore) e teatro (è diplomato al Piccolo di Milano), è stato protagonista di molte serie televisive (è il portiere Mario in Butta la luna), ma è spesso ospite di trasmissioni per la sua divertente presenza e per le sue giacche multicolore (motivo per cui anche Sofia Coppola lo avrebbe scelto per una parte nel suo ultimo film Somewhere).