Jackson e Law Order I due volti della giustizia (1992 2008), dove interpreta prima un brutale serial killer di nome Horace Garrison poi l’avvocato difensore Charles Garnett. A questi ruoli se ne aggiungono altri altrettanto interessanti come ne Skylark (1993) ancora con la Close e con Christopher Walken, New York Undercover (1997), la sitcom Seinfeld (1998), From the Earth to the Moon (1998) con Tom Hanks e La guerra dei bugiardi (1998).Anni Novanta e Mr. TraskNegli Anni Novanta, da un punto di vista cinematografico, la sua filmografia si arricchisce di titoli di notevole fattura.

L’Italia deve organizzare nel 2009 un G8? Ebbene, si farà alla Maddalena. A palazzo Chigi c’è Romano Prodi, presidente della Regione Sardegna è il patron di Tiscali, Renato Soru. Il G8 sarà l’occasione per risarcire l’isola che ha perduto la base americana con una bella bonifica e il rilancio dell’economia: una volta finito tutto, le strutture realizzate per l’evento diventeranno la perla turistica più splendente del Mediterraneo. Roba da miliardari russi sbarcati da panfili grandi come transatlantici, che già pare di veder sciamare fra le banchine e i cocktail. Alla faccia della Costa azzurra. Le cose, come vedremo, prenderanno purtroppo una piega ben diversa: questa volta peggio ancora della solita.

Giunta alla sua ventiseiesima edizione, la rassegna, diretta da Annamaria Percavassi e Fabrizio Grosoli, dopo l’affollata edizione 2014, si allunga di un giorno. I luoghi del festival saranno ancora il Teatro Miela e l’ampia Sala Tripcovich di Largo Santos.Il programma, come di consueto, darà spazio ai tradizionali concorsi internazionali (lungometraggi, cortometraggi, documentari), a eventi speciali, omaggi e incontri (quelli con il pubblico e la stampa si terranno all’Antico Caffè San Marco).Sono state annunciate oggi le candidature dei BAFTA Film Awards 2015, i premi britannici assegnati alle più importanti opere cinematografiche e televisive dell’anno. La cerimonia di premiazione si terrà domenica 8 febbraio 2015 alla Royal Opera House di Londra, presentata da Stephen Fry.Il favorito su tutti è Grand Budapest Hotel di Wes Anderson con ben 11 candidature, seguito da Birdman, La teoria del tutto, The Imitation Game (con 9 nomination), Boyhood e Whiplash con 5, Turner e Interstellar con 4 e Pride con 3..

Sospesa tra cinema, teatro e televisione, Viola Davis cresce a Central Falls, Rhode Island, con mamma Mary e papà Dan. Ha due sorelle: Dianne Wright e Deloris Grant. Studia recitazione presso il Rhode Island College dove si diploma nel 1988. Si erano dati appuntamento su facebook per un rave party a base di musica e droghe in una villa nelle campagne di Assoro, di Enna. I carabinieri hanno fatto irruzione alle due e mezza di notte, dopo avere appreso dell proprio attraverso i social network, dove l era stato pubblicizzato segnalando la presenza di numerosi dj e la possibilità di consumare sostanze alcoliche e stupefacenti. I giovani partecipanti al droga party provenivano da vari comuni dell ma anche dalla provincia di Catania e Caltanissetta.