Confidential e Mystic River, Ndr) è partito dal testo originale per ambientare la trama ai nostri giorni. venuto da me e mi ha detto: ‘Ho scritto una versione di Pelham, ma non si tratta del Pelham che ricordi’. La verità è che Brian mi può portare tutto quello che vuole, sono sempre interessato alle sue idee”.Settanta, Ottanta, Novanta, Duemila.

Fin da piccolo Scrooge è sempre solo, e questo sicuramente influisce sul suo carattere. Per vivere noi abbiamo bisogno degli altri come di bere o di mangiare, è una necessità naturale. Se ti senti un po’ solo e con i tuoi compagni di classe non leghi, iscriviti ad una associazione sportiva o culturale che ti piace: troverai persone con i tuoi stessi interessi e avrai un mucchio di argomenti di cui parlare.

Parola del regista, che per trasporre l’ennesimo fumetto della Marvel si circonda di un cast eccezionale (Robert Downey Jr., Terrence Howard, Gwyneth Paltrow, Jeff Bridges) e lo rende partecipe di tutte le fasi di scrittura. Nascono così, materiale originale alla mano, i personaggi di Tony Stark, Jim Rhodes, Virginia ‘Pepper’ Potts e Obadiah Stane. Grazie al contributo di attori che sono stati capaci di rimanere fedeli al fumetto e al contesto attuale del mondo (la guerra in Afghanistan al posto del conflitto in Vietnam dell’Iron Man in strisce), trovando un personalissimo modo per tramutarlo in cinema d’intrattenimento..

Nel periodo invernale difficilmente una spiaggia ha una percentuale cos alta di giornate ventose e un’esposizione ai venti cosi ampia. Gli amanti di questo sport si riuniscono sulla spiaggia di Chia per solcare il mare trainati dal vento e spiccare il volo sull’acqua mimando la danza frenetica dei gabbiani. Nelle giornate d periodo in cui necessario il supporto di un Lift per poter superare la linea dei bagnanti, molto numerosi, di solito si alza un vento termico che, anche se rafficato a terra, spettacolare al largo.

After 9/11, he personally decapitated Daniel Pearl, the Wall Street Journal reporter. So, when people think of bin Laden, he actually was the guy sitting up in a corporate office not doing much in terms of actual operational stuff. KSM is the guy that was out there traveling around the world and getting things done..

Ci sono alcune implausibilità all’interno della trama, un utilizzo esagerato del commento musicale “horror” e alcuni momenti di smaccato overacting. Ma c’è anche molta cura nei dettagli d’ambiente (le scenografie sono di Sabrina Balestra, i costumi di Antonella Cannarozzi) e nel montaggio (di Cecilia Zanuso). Nell’insieme, Controra è un interessante debutto di genere e un suggestivo esempio di narrazione europea..