Un caso lungo e interminabile che oggi si “riapre” per due motivi: la nave Aquarius è in viaggio verso la Spagna mentre si incontreranno per la bilaterale messa in dubbio per giorni i due Presidenti di Francia e Italia, segnando la fine (forse) della guerra diplomatica accesa proprio a partire dalla nave di migranti non accettata da Roma e Malta e presa in carico dalla Spagna di Sanchez. Le accuse di Macron e del suo partito contro il Governo italiano sono state “spiegate” dal Presidente dell’Eliseo al premier Conte che ha deciso di andare oltre e riaprire il disgelo. Come ribadito ieri nella telefonata che ha di fatto ritornare la pace fra Francia e Italia, Il caso con la Francia ormai è chiuso, adesso però bisogna lavorare alla riforma del regolamento di Dublino ha spiegato Conte, mentre una nota congiunta italo francese ha spiegato come Macron e Conte hanno convenuto che, in vista del Consiglio Europeo di fine giugno, sono necessarie dellenuove iniziative da discutere insieme.

Experimental and Sustainable Music Festival è il sottotitolo di uno dei progetti più interessanti nati negli ultimi anni in materia di rassegne estive: Terraforma, quest alla quinta edizione, dal 29 giugno al primo luglio nel bosco di Villa Arconati FAR a Bollate, Milano. Il format, ideato dai ragazzi di Threes Productions (l’agenzia di under 40 che organizza l’evento in collaborazione con la Fondazione Augusto Rancilio, dal 1983 impegnata nella tutela e promozione della villa), prevede di affiancare a una proposta artistica internazionale un percorso di valorizzazione, bonifica e riqualificazione del bosco dalla potatura di alberi secolari alla messa in sicurezza di aree verdi, fino alla creazione di strutture riutilizzabili in futuro per il parco architettonico. Mentre sui palchi rigorosamente eco si esibiscono nomi di un certo peso della ricerca contemporanea (quest Jeff Mills, Vladimir Ivkovic, Lanark Artefax, Powder, Batu, PLO Man, Byetone, Rabih Beaini e Konrad Spenger, solo per citarne alcuni), nei tre giorni del festival (di cui ci siamo già occupati un paio di anni fa) il bosco diventa la base di una community unita non solo dal dato strettamente musicale..

2. Sociology of ageing in India perspective and policy options Keshari Mishra and Bikram Keshari Mishra. 3. Durante i giorni trascorsi in Messico per il Gran Premio, Lewis Hamilton non si è tirato indietro a festeggiamenti, tra party esclusivi ultimo quello di GQ e serate con il suo team per celebrare il terzo titolo mondiale. Per nascondere le occhiaie o per ripararsi dal caldo sole messicano, Lewis si è fatto ritrarre quasi sempre con gli occhiali da sole. Il modello WE0147 di Web spicca per il design esclusivo e per la peculiare assenza del tradizionale ponte centrale, dettagli che conferiscono al look di Hamilton stile e personalità..