Da quel momento ha un successo strepitoso (specie da quando, credendosi direttamente in contatto con Dio, diventa una sorta di profeta trascinatore). Quando il suo indice riprende a scendere, Howard viene ucciso nello studio da un terrorista nero (tutto è organizzato, naturalmente). Nelle pieghe dell’intreccio si muovono i tradizionali personaggi di una grande organizzazione: l’amministratore arrivista, la “creativa” fanatica (fa l’amore bisbigliando indici di gradimento) e il direttore di buon senso.

In Moana, diretta da Alfredo Peyretti (che ha sostituito Cristiano Bortone in conflitto con la produzione) Violante Placido, è candida e angelica nei suo atteggiamenti come un angelo della rivoluzione sessuale, e dipinge un personaggio nei suoi conflitti e nella sua libertà, nei suoi rapporti con Riccardo Schicchi e nell’eterna concorrenza con Cicciolina.Finalmente sugli schermi di Sky Cinema, l’1 e 2 dicembre, in prima serata, l’attesissima miniserie sulla vita della pornostar più famosa d’Italia. Fugacemente mostrata all’ultimo festival della fiction, Moana è stata presentata quest’oggi alla Casa del cinema di Roma. Nel percorso della produzione Sky, spiega il responsabile Niels Hartmann, si è sempre avuto l’obiettivo di cercare storie originali e anche scomode, come Quo vadis Baby o Romanzo criminale, e Moana simboleggia questo percorso ed è un punto d’arrivo dal quale ripartire.

314 p. ; (part col.) 25 cm. Book. A dirigere i protagonisti più rodati e i comprimari eccellenti (oltre alla showgirl argentina, compaiono in questa serie anche Ana Caterina Morariu e Isabella Ragonese), è ancora Alberto Sironi, da dodici anni immancabile traghettatore delle pagine di Camilleri verso il mondo delle immagini.Dopo il matrimonio in bianco di Massimo Boldi e le strenne con scasso di Aldo, Giovanni e Giacomo è la volta del cinepanettone delaurentiisiano. Senza sorprese e con una ricetta che tenta il soddisfacimento simultaneo di più pubblici, Natale in imbastisce due episodi che procedono alternati senza intrecciarsi mai: nel primo De Sica sperimenta Max Tortora coniugato (nella finzione) a Serena Autieri, nel secondo lo spaiato Ghini fa il paio con Panariello che fa il cascamorto con Belén Rodriguez. Storia di fratellanza, patrimoni dilapidati e fortune perdute per Tortora De Sica, avventura nella Savana alla ricerca di un insetto singolare per il triangolo Ghini Rodriguez Panariello.

DHI is committed to subjecting all personal data received from European Union (EU) member countries, in reliance on the Privacy Shield Framework, to the Framework’s applicable Principles. Department of Commerce’s Privacy Shield List. DHI complies with the Privacy Shield Principles for all onward transfers of personal data from the EU, including the onward transfer liability provisions.